Arte

Albenga, inaugurata a Palazzo Oddo la mostra di Alessandra Carlonievento

Sarà visitabile fino al 4 ottobre

Albenga. È stata inaugurata ieri al terzo piano di Palazzo Oddo la mostra di Alessandra Carloni curata da Francesca Bogliolo e Matteo Scavetta e visitabile fino al prossimo 4 ottobre.

Alessandra Carloni nasce a Roma nel 1984, dove vive e lavora. Si diploma all’Accademia di Belle Arti di Roma nel 2008 e si laurea nel 2013 in Storia dell’arte contemporanea, presso l’Università “La Sapienza”. Dal 2009 inizia la sua attività come pittrice e artista, esponendo in personali e collettive in gallerie di Roma e in altre città italiane, vincendo diversi premi e concorsi. In parallelo inizia la sua attività anche come street artist, realizzando opere murali in diverse città e borghi italiani e all’estero, vincendo premi e riconoscimenti.

Il sindaco Riccardo Tomatis ha incontrato l’artista manifestando grande apprezzamento per le sue opere e la sua personale passione per i murales considerati come opere d’arte regalate dagli artisti alla collettività, così come avvenne nel 2015 quando, dalla collaborazione tra gli Orticanoodles e i ragazzi del Liceo Artistico venne realizzato un murales celebrativo della partenza del Giro d’Italia da Albenga.

“La sinergia nata durante l’incontro ha portato alla condivisione, naturalmente anche con Francesca Bogliolo e Matteo Scavetta, di progetti e obiettivi che potrebbero svilupparsi in un prossimo futuro su Albenga” fanno sapere dal Comune.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.