IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, il “commissario Lupo” trova l’hashish nascosto in una scarpa

Circa 23 grammi di sostanza stupefacente all'interno di un appartamento occupato abusivamente

Più informazioni su

Albenga. Continua l’attività di controllo del territorio della Polizia Locale di Albenga, che ripone sempre una grande attenzione al contrasto della microcriminalità ed in particolare ai reati in materia di sostanze stupefacenti. Ieri la squadra USU (Ufficio Sicurezza Urbana) dell’associazione delle polizie locali di Albenga, Loano e Finale era in servizio nella Città delle Torri: con essa era presente l’unità cinofila con il commissario Lupo guidato dal suo conduttore, l’agente Caso.

Mentre la squadra stava svolgendo alcuni controlli sul Lungocenta e all’interno del centro storico, è stata notata la presenza di soggetti non identificati all’interno di un appartamento attualmente non abitato dal proprietario di casa. Quando gli agenti sono entrati si sono ben presto resi conto che l’appartamento era stato occupato abusivamente e che ne era stato ricavato un covo per le attività illecite di alcuni soggetti.

Gli operatori di USU hanno effettuato un controllo accurato all’interno dell’abitazione dove hanno recuperato una bicicletta elettrica considerata di valore. A quel punto è stata attivata l’unità cinofila. Il commissario Lupo, dopo aver rapidamente fiutato l’aria, ha mostrato immediatamente i tipici segni di agitazione che denotano la probabile presenza di sostanze stupefacenti. Lupo è saltato su una scrivania dove erano appoggiati zaini e abiti, segnalando senza indugi e in maniera evidente una scarpa al cui interno è stata trovata una busta contenente 23 gr di hashish. Sono in corso le indagini del caso per l’identificazione dei responsabili.

“Continua la lotta allo spaccio nella nostra città – commenta il sindaco Riccardo Tomatis – Sappiamo che non è semplice, ma i nostri sforzi e l’attenzione della nostra amministrazione sono massimi. Sono certo che la cooperazione tra la nostra polizia locale e le forze dell’ordine attive sul territorio continueranno a portare risultati importanti”.

“L’impegno della Polizia Locale è costante – afferma l’assessore alla sicurezza del Comune di Albenga, Mauro Vannucci – e grazie a Lupo, che lavora anche sul nostro territorio, riusciamo a portare a termine importanti operazioni in materia di sostanze stupefacenti anche in collaborazione con le altre forze dell’ordine attive sul territorio. Importantissima anche l’attività di intelligence che, attraverso accurate indagini e un lavoro, spesso effettuato anche in borghese, permette di risalire ai responsabili degli illeciti. Il piano che abbiamo concordato con il comandante Montan prosegue e continua a portare evidenti risultati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.