IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: gli Esordienti 2009 terzi al torneo di Borgio Verezzi

Giovanissimi bianconeri al quinto e all'ottavo posto al torneo di Carcare

Albenga. Terzo posto per gli Esordienti 2009 dell’Albenga, guidati da mister Pino Alfano, impegnati nella giornata di ieri, sabato 26 settembre, al torneo di Borgio Verezzi.

Soddisfazione personale per Yari Corciulo, eletto miglior portiere della manifestazione.

Questi i risultati dei bianconeri nella manifestazione, che prevedeva un girone all’italiana:
Albenga – Millesimo 6-1
Borgio Verezzi – Albenga 0-6
Albenga – Legino 0-1
Albenga – James 3-2
Virtus Sanremo “B” – Albenga 0-4
Virtus Sanremo “R” – Albenga 4-0

Sempre nella giornata di ieri, quinto e ottavo posto per le due compagini dell’Albenga impegnate nel torneo di Carcare riservato agli atleti nati nel 2006 e nel 2007.

I 2006 guidati da mister Alberto Arvasi hanno chiuso la rassegna senza subire alcun gol nei tempi regolamentari, ciò non è però bastato per raggiungere i primi posti della competizione. Dopo il successo nella gara inaugurale con il Millesimo (1-0) è arrivata la sconfitta ai calci di rigore contro il Savona dopo che il match era terminato 0-0.

I risultati ottenuti nella prima fase hanno così condotto i ragazzi di Arvasi alla sfida in famiglia contro l’Albenga 2007 allenata da Alessandro Ghillino, che nella prima parte del torneo dopo aver superato il Bisalta (2-1 ai rigori dopo il pareggio 1-1) è stata sconfitta dal Rapallo Rivarolese (0-8).

Il derby ingauno ha visto i 2006 imporsi 5-0, un risultato che ha mandato la squadra di Arvasi a giocarsi la finale per il quinto e sesto posto contro un’altra compagine di Albenga: la San Filippo Neri, battuta 1-0. I 2007 hanno invece concluso la rassegna con un ko 0-2 contro il Priamar.

Soddisfazioni personali per Mattia Genovese (2006) e per Elia Iorio (2007), inseriti nel Top 11 della manifestazione.

Nella foto sopra: gli Esordienti 2009

calcio giovanile

I Giovanissimi 2006

calcio giovanile

I Giovanissimi 2007

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.