IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio lancia “Diventa un influencer”, l’iniziativa social per promuovere il turismo

Ogni giorno in palio trenta shopping bag per i primi post sui social che raggiungeranno almeno 100 like

Alassio. La “Città del Muretto” punta sui social network per promuovere il turismo lanciando una campagna volta a trasformare il turista in “influencer”. Il progetto dal nome “Alassio Social Holiday Experience”, sostenuto dall’Assessorato al Commercio da quello al Volontariato, in collaborazione con il Consorzio “Alassio Un mare di shopping”, premierà ogni giorno con una shopping bag i primi trenta post (su facebook, Instagram e Tik Tok) che raggiungeranno almeno 100 like.

L’obiettivo dell’iniziativa, che prenderà il via domani sabato 5 settembre, è di creare, attraverso un benefit di prestigio, tanti testimonial del brand Alassio, capaci di trasmettere attraverso il “medium” creatività ed emozioni. Agli “influencer” la mission di raccontare attraverso i loro post l’esperienza unica del “Centro commerciale all’aperto più lungo d’Europa”: il “Budello di Alassio”, dalla cultura allo shopping, dal relax al fitness.

Il  lancio e la gestione della campagna  #alassioholidayexperience, ideata nell’ambito di un project work di social media marketing, dagli allievi del corso di formazione di accompagnatore turistico di E.L.F.O Liguria, coordinati dal docente Franco Laureri, saranno gestiti dall’Associazione Giovani Alassio, guidata da Giacomo Aicardi con il supporto della corsista  Chiara Serra.

Alassio Social Holiday Experience - DIVENTA UN INFLUENCER

“La campagna di social media marketing – come sottolineano gli assessori Fabio Macheda e Patrizia Mordente – oltre a sostenere le attività commerciali per la promozione, dopo i saldi, delle collezioni autunno-inverno, vuole stimolare nelle giovani generazioni l’uso consapevole delle piattaforme social. Prezioso in questo senso è stato infatti il contributo dei giovani appartenenti all’Associazione AGA che, forti della loro nuova sede sociale, ricevuta recentemente dal patrimonio comunale, sono già all’opera per aiutare l’amministrazione nella gestione della promozione del commercio alassino attraverso questa importante iniziativa di social media marketing​”.

“Il progetto – spiega Loredana Polli, presidente del Consorzio Alassio Un Mare di Shopping – grazie all’Associazione Giovani Alassio, contribuirà a coinvolgere tutti i nostri turisti nel racconto del lifestyle della Città del Muretto”.

Il regolamento mette in palio ogni giorno 30 shopping bag ai primi “influencer” che invieranno al +39 3362470014  lo screenshot che attesta il raggiungimento dei 100 like del proprio post,  farà fede l’orario di trasmissione del whatsapp screen per la graduatoria giornaliera.

“Importante – come raccomandano i giovani di A.G.A., responsabili della campagna, – è inserire gli hashtag #alassioholidayexperience e #visitalassio per partecipare al progetto ‘Diventa Un Influencer.'”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.