IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio: nel weekend aperti la Memorial Gallery e la Pinacoteca Levi evento

Il 26 e 27 settembre previste visite guidate a ingresso libero

Alassio. Anche la Città del Muretto partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio promosse ogni anno dal Ministero per i beni e le attività culturali per riaffermare la centralità del patrimonio culturale e del suo valore storico, artistico, identitario. Con l’assessorato alla cultura si è stabilito che durante il fine settimana del 26 e 27 settembre, si apriranno al pubblico i gioielli di Alassio: la Memorial Gallery con la Pinacoteca Richard West e la English Library, e la Pinacoteca Levi.

Sono previste visite guidate a ingresso libero dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

“Quella del 2020 è un’edizione dedicata al tema dell’educazione – fanno sapere dall’organizzazione – durante la quale musei, parchi archeologici e luoghi della cultura ospiteranno diversi laboratori e attività didattiche e un’apertura dei siti per una visita straordinaria nel rispetto delle misure di prevenzione dal rischio di infezione da Covid-19”.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla biblioteca civica di Alassio al numero 0182 648078 oppure all’indirizzo biblioteca@comune.alassio.sv.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.