IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via la terza edizione del Campionato Invernale di Marina di Loano

Sette fine settimana di regate e di divertimento tra il mese di ottobre e quello di febbraio 2021

Loano. L’attività sportiva a Marina di Loano riprende dopo la pausa estiva con la terza edizione del Campionato Invernale Marina di Loano, organizzata dal Circolo Nautico Loano, il Circolo Nautico del Finale, il Cnam Alassio, con il supporto di Marina di Loano e dello Yacht Club Marina di Loano.

Il programma della manifestazione prevede sette fine settimana di regate e di divertimento tra il mese di ottobre e quello di febbraio 2021, aperte alle imbarcazioni da 6,50 metri in su. Questa è una delle novità dell’edizione 2020/2021 che consentirà la partecipazione al Campionato anche alla classe dei Mini 6,50.

L’organizzazione, che vede in prima linea Ciccio Rossi, direttore sportivo del Circolo Nautico Loano e Uberto Paoletti, direttore di Marina di Loano, punta ancora una volta sull’impostazione dinamica ed efficace dell’evento che ne ha decretato il successo sin dalla prima edizione.

Le iscrizioni sono aperte alle imbarcazioni stazzate con i regolamenti ORC e IRC, a quelle minialtura, alle classi monotipo e alla classe libera, i cui concorrenti regateranno in tempo reale.

Sarà consentita la partecipazione a una singola manche del Campionato o all’intero evento, si disputeranno regate a bastone o costiere in relazione alle condizioni meteo. La Marina di Loano offrirà l’ospitalità gratuita, dal 20 ottobre al 24 febbraio 2021 per tutte le imbarcazioni iscritte che garantiranno la presenza e la partenza nelle regate in almeno cinque weekend di regata.

Il bando di regata è disponibile sui siti internet dei circoli organizzatori e su quello di Marina di Loano. Le iscrizioni dovranno pervenire alla segreteria organizzatrice entro martedì 20 ottobre.

Balbi Nautica è il main sponsor della terza edizione del Campionato Invernale di Marina di Loano. Harken e Slam gli sponsor.

Ecco il calendario della terza edizione del Campionato Invernale di Marina di Loano. Prima manche: 24-25 ottobre 2020; 7-8 novembre 2020; 21-22 novembre 2020. Seconda manche: 9-10 gennaio 2021; 23-24 gennaio 2021; 6-7 febbraio 2021; 20-21 febbraio 2021.

Campionato Invernale Marina di Loano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.