IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni nuovo rettore dell’Università di Genova: al momento spicca Delfino, direttore del Campus di Savona

Con 460 voti ha sbaragliato i "genovesi"

Savona. Il direttore del Campus di Savona, Federico Delfino, ha ottenuto un risultato che ha sorpreso soprattutto i genovesi: con 460 voti, infatti, è risultato il più votato del primo turno di elezioni del nuovo rettore dell’Università di Genova.

Distanziato di una ventina di preferenze Gianmario Sambuceti, preside della Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche, con 443. Ancora più indietro Enrico Giunchiglia (ingegnere e attuale prorettore vicario) con 316 e Fabio Lavagetto (già prorettore alla Ricerca e al trasferimento tecnologico dell’Università di Genova e membro del cda di Unige) con 215 voti.

Il voto per la prima volta si è svolto online. Altissima l’affluenza (82,97%) tra gli aventi diritto: professori, ricercatori, tecnici amministrativi e rappresentanti degli studenti.

La seconda votazione si svolgerà il 30 settembre e 1° ottobre (seconda votazione). L’eventuale ballottaggio il 19 e 20 ottobre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.