Altre news

A Finale Ligure un fine settimana con gli insegnamenti di John Davidevento

Per una serata di proiezione di un suo docufilm, un incontro pubblico (Satsang) e una giornata con un intensivo sull'auto indagine

John David maestro spirituale

Finale Ligure. Dal 9 all’11 ottobre John David, maestro spirituale dal lignaggio di Ramana Maharshi e Papaji, sarà a Finale Ligure per una serata di proiezione di un suo docufilm, un incontro pubblico (Satsang) e una giornata con un intensivo sull’auto indagine.

E’ possibile partecipare ad uno zoom conoscitivo martedì 22 settembre alle ore ore 20:00: questa opportunità permetterà ad ognuno di noi di entrare in contatto con la Sua energia prima della Sua venuta in Italia. E’ possibile registrarsi e partecipare seguendo questo link di Zoom.

“Incontrare John David è una opportunità per riconnettersi con la parte più profonda del proprio essere e andare in contatto con l’amore dentro di te – spiegano gli organizzatori – Questo non è un amore romantico, ma amore incondizionato, quale essenza della vita stessa”.

Venerdì 9 ottobre alle 20 si terrà la proiezione del docufilm “The poitless joy of freedom”, un film altamente ispirante sul viaggio spirituale e il multiforme approccio alla libertà di Jonh David.

Sabato 10 settembre sempre alle 20 serata con discorso e spazio alle condivisioni: “Incontrare John david permette al cuore di aprirsi e alla nostra mente di diventare calma. Allora, la pace interiore è già lì e l’amore fluisce”.

Domenica 11 ci sarà una giornata intensiva sull’auto-indagine: “Tu non sei il corpo, non sei i sensi, non sei i pensieri. Allora chi sei? Una giornata per immergersi nel profondo del proprio essere. la profonda comprensione di chi siamo realmente ci porta alla nostra fonte d’amore”.

Gli incontri di sabato e domenica si svolgeranno all’interno dell oratorio N.S. Assunta e San Giacomo di Finalpia, spazio realizzato con il contributo della Fondazione Compagnia di SanPaolo attraverso il bando “Rincontriamoci”.

John David è cresciuto in Inghilterra e ha lavorato come architetto a Londra e in Giappone. Nonostante il successo esteriore, c’era ancora qualcosa che mancava dentro e che lo ha portato a un viaggio interiore. Ha così vissuto nell’ashram di Osho in India per molti anni. Dopo la morte di Osho andò da Papaji (H:W:L: Poonja) dove avvenne un profondo risveglio. Rimase con Papaji per 5 anni radicando il momento del risveglio.

Nel 2000 ha cominciato a divulgare la sua esperienza in Australia. Ha poi viaggiato in tutto il mondo per incontrare e intervistare maestri spirituali indiani, europei, australiani e americani. In questo modo ha raccolto la loro saggezza su film e libri col fine di renderle disponibili per le generazioni future. Nel 2003 Jonh david è tornato in europa dove ha avviato una comunità spirituale con un gruppo di studenti, la Open Sky House, incentrata sul Satsang, l’arte e il risveglio spirituale.

Oggi ci sono tre realtà, vicino a colonia in Germania, vicino a Kiev in Ucraina e vicino a Valencia in Spagna, dove John David lavora e condivide a stretto contatto e intensamente con i suoi studenti. L’Open Sky House è diventata un forte campo energetico e un luogo di incontro internazionale per le persone interessate al Satsang e al risveglio spirituale. Gli studenti che non vivono nella comunità si incontrano regolarmente in gruppi Sangha. In tutti e tre i luoghi tutti possono incontrare John David negli incontri Satsang, ritiri e sessioni individuali. E’ possibile trascorrere del tempo nella sua comunità in qualsiasi momento, sia come ospite che come volontario.

Per maggiori informazioni contattare Luigi al 338.2229698 oppure Carlotta al 393.9178233.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.