IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Carcare un gruppo di ragazzi salva i pesci intrappolati in un canale in secca

Il pomeriggio di svago si è trasformato in un'avventura ambientalista per alcuni adolescenti

Più informazioni su

Carcare. Il pomeriggio di svago di ieri si è trasformato, per un gruppo di adolescenti carcaresi, in una sfida all’ultimo secondo per salvare una cinquantina di pesci radunati in un canale in secca, dove, a causa di un guasto improvviso alla rete fognaria proveniente da un’abitazione, è arrivato del liquame.

I ragazzi, che stavano giocando a pallone nelle immediate vicinanze, si sono incuriositi per la presenza di alcuni passanti che, allarmati, hanno subito avvisato le autorità competenti. Mentre la macchina della manutenzione era già in moto, i giovani si sono procurati secchi e retini e si sono calati nel rio, pescando tutti i pesci e portando in salvo nel fiume, dove il livello dell’acqua è più alto, tutti quelli in affanno.

Per la maggior parte si tratta di cavedani che, probabilmente, vista la scarsa corrente dovuta alla siccità, non riuscivano più a tornare nel corso d’acqua principale. Un gesto di attenzione e sensibilità da parte dei più giovani, in barba a chi dipinge le nuove generazioni sempre più indifferenti e spregiudicate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.