Nuova veste grafica

Veste grafica aggiornata e funzionalità migliorate: online il nuovo Visit Loano

Con una navigazione semplice e fluida è possibile avere informazioni su spiagge, strutture ricettive e attività commerciali

Loano. E’ online da qualche giorno la nuova versione, completamente rivisitata, di Visit Loano, il portale turistico della città dei Doria. Realizzato sulla base delle indicazioni fatte pervenire dall’amministrazione comunale e dalle categorie economiche che fanno parte del Tavolo del Turismo, il nuovo Visit Loano (www.visitloano.it) ha una veste grafica completamente rinnovata, vivace ed accattivante, i cui colori richiamano le tinte tipiche del territorio (dal blu del mare al verde dei boschi dell’entroterra).

Oltre a riportare il calendario completo degli eventi e delle manifestazioni in programma in città, il portale riporta utili schede sulla storia, la cultura e le tradizioni locali, informazioni sui principali servizi disponibili (orari e indirizzi di banche e farmacie, taxi e noleggio mezzi), una mappa per orientarsi al meglio.

Ampio spazio è stato dato alle strutture ricettive, suddivise per hotel, residence, B&B, case vacanze, campeggi e affittacamere, dei quali sono riportati sito internet e contatti mail e telefonici per un contatt rapido e diretto. Sul nuovo Visit Loano sono presenti anche i riferimenti alle agenzie immobiliari, alle spiagge e ai locali nei quali gustare le tipiche specialità liguri (e non solo, ovviamente). E non poteva mancare una pagina meteo/webcam, molto più ricca.

Il nuovo Visit Loano, realizzato ad Edinet srl, si basa sulle ultime tecnologie di programmazione web. Il portale è “responsive mobile-first” ovvero pensato principalmente per una navigazione semplice, veloce e fluida da strumenti mobili quali smartphone e tablet.

“Questa nuova versione di Visit Loano – spiegano il sindaco di Loano, Luigi Pignocca e l’assessore al turismo Remo Zaccaria – è frutto del proficuo dialogo instaurato in sede di Tlc tra l’amministrazione comunale, le categorie economiche e l’azienda che ha firmato il restyling grafico e strutturale del sito. Il
risultato è un portale non solo molto gradevole ma anche estremamente funzionale e facile da utilizzare”.

“Grazie alle pagine dedicate, completamente aggiornate, gli utenti ed i potenziali ospiti della città possono facilmente mettersi in contatto (in maniera molto più diretta ed immediata e senza passare per altri siti esterni) con le strutture ricettive, le spiagge, i locali e scegliere quello più adatto alle loro esigenze e
gusti. Le decine di eventi e manifestazioni che nelle diverse stagioni animano la nostra città e la rendono così attrattiva sono ben evidenziati e dettagliati. Più in generale, sul nuovo Visit Loano è disponibile ogni altra informazione possa essere utile a chi viene a trovarci o vuole conoscere meglio la nostra città” continuano Pignocca e Zaccaria.

Poi concludono: “Crediamo che questa nuova versione di Visit Loano risponda pienamente alle necessità di una località a chiara vocazione turistica quale è Loano e sia in grado di accontentare ogni possibile richiesta possa giungere dagli utenti della Rete interessati a trascorrere un po’ di tempo qui da noi. Per tutti, l’invito è venire a trovarci e visitare Loano: Visit Loano”.

leggi anche
Bandiera blu sul Comune di Loano
Emergere
Il Comune di Loano è in cerca di idee e progetti dal turismo alla cultura, dal sociale allo sport: come inviare la propria domanda

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.