IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vento forte sul mare, tromba marina al largo di Varazze

Avvistata in mattinata e immortalata nello scatto di un lettore

Più informazioni su

Varazze. Le previsioni meteo del centro Limet per la giornata odierna parlavano chiaro (leggi qui): “sarà un inizio settimana all’insegna dell’instabilità e del tempo variabile in Liguria”.

E così è stato, ma certo non ci si aspettava di vedere lo spettacolo atmosferico che si è consumato in mattinata, al largo di Varazze, dove si è formata una tromba d’aria. 

Tra gli avvisi meteo per la giornata odierna, si segnalava proprio la presenza di vento forte sul mare. Ed evidentemente, è stato lo scontro di masse d’aria calde e fredde a portare alla formazione della tromba marina.

Fortunatamente è rimasta al largo, dove si è formata, senza mai avvicinarsi nè lambire la costa. Ma è stato immortalata nello scatto di un lettore inviato alla nostra redazione (foto in copertina).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.