IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vendita Isola Gallinara, Casella: “Deve diventare pubblica”

"Comuni, Regione e governo devono ricorrere a qualsiasi sforzo per raggiungere la cifra necessaria"

Alassio. “L’acquisto dell’isola Gallinara da parte dello Stato deve diventare una battaglia di tutti gli enti locali, senza distinzioni politiche. Il controllo pubblico della riserva naturale è il primo passo per la trasformazione dell’isola in un’attrazione unica in Italia”. Ne è convinto Jan Casella, consigliere comunale di “Alassio Volta Pagina”.

“Finora la Gallinara è stata preclusa ai visitatori, salvo rare eccezioni. Con l’acquisizione del parco bisognerà evitare sbarchi di massa, che metterebbero a rischio il delicato equilibrio faunistico e floreale. Un programma annuale di escursioni guidate, con regole stringenti per tutelare l’ecosistema e lasciarlo in dono alle generazioni future, sarà il modo migliore per coniugare le esigenze della natura con quelle del turismo. Le modalità di accesso dovranno agevolare gli studenti e i residenti in Liguria, garantendo una quota annuale ai turisti italiani e stranieri”.

“Comuni, Regione e governo devono ricorrere a qualsiasi sforzo per raggiungere la cifra necessaria. Da parte mia, sono disposto a tutto, purché la Gallinara diventi pubblica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.