Indagine

Tragedia a Ceriale, 37enne morto annegato: disposta l’autopsia

Proseguono gli accertamenti da parte della Capitaneria di Porto di Loano

guardia costiera loano

Ceriale. E’ stata disposta dal pm della Procura savonese Massimiliano Bolla l’autopsia sul corpo di Davide Aloia, il 37enne deceduto probabilmente per annegamento ieri a Ceriale, nel tratto di mare all’altezza dei Bagni San Sebastiano.

L’esame autoptico sarà eseguito tra mercoledì e giovedì: la salma si trova presso l’obitorio di Zinola in attesa dell’esame medico-legale che dovrà stabilire con esattezza la causa del decesso.

Intanto proseguono gli accertamenti da parte della Capitaneria di Porto di Loano, intervenuta ieri mattina poco dopo la tragedia: al vaglio diverse testimonianze sull’accaduto, oltre a forme e modalità dei soccorsi, fermo restano le proibitive condizioni meteo-marine a seguito del moto ondoso e delle forti correnti.

Ulteriori riscontri investigativi sono attesi già nelle prossime ore.

Secondo una prima ricostruzione, il 37enne si è avvenuturato in mare assieme ad un amico e al figlio di quest’ultimo, che si trovavano nella spiaggia libera limitrofa allo stabilimento balneare cerialese, ma sono andati subito in difficoltà non riuscendo a tornare a riva, rischiando anche di finire sugli scogli trascinati dalla corrente.

Prima l’intervento di una bagnina, in seguito un secondo intervento assieme ad altri bagnini: alla fine sono riusciti a riportare a riva le persone in mare, compreso il bambino, ma Davide Aloia era già privo di sensi e inutili sono stati i tentativi di rianimazione, così i sanitari e il 118 ne hanno constatato il decesso.

Dall’esame autoptico sul corpo del 37enne e dagli ulteriori indagini sulla tragedia gli inquirenti sperano di avere risposte definitive sulla morte di Davide Aloia.

leggi anche
cadavere spiaggia lido
Tragedia
Dramma a Ceriale, 34enne in balia delle onde muore annegato [AGG]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.