Vandalismo

Toirano, danneggiata la sede della Croce Rossa Italiana: è la seconda volta nel 2020

Bruzzo: "È un'aggressione che ci costringe a sottrarre tempo alla comunità"

Toirano. “Per la seconda volta dall’inizio di quest’anno abbiamo subito un’aggressione nei nostri confronti. Questa volta a pagare il prezzo del mancato autocontrollo degli adulti è stato il vetro sopra alla porta di ingresso”. Lo denuncia Mattia Bruzzo, vicepresidente del Comitato di Toirano della Croce Rossa Italiana di via Giuseppe Polla.

“Il vetro è stato rotto alle 23 circa della sera di sabato 2 agosto da alcuni ragazzi grandi che si stavano dilettando a tirar colpi contro la nostra porta – spiega – Qualcuno di loro ha anche pensato di esclamare frasi minacciose. Tutto questo ci viene riferito da alcuni cittadini che in quel momento si trovavano in un vicino esercizio commerciale”.

“Chiamiamo questo atto aggressione, perché ha avuto natura volontaria e costringe i volontari a spendere tempo, sottraendolo alla comunità, per denunciare l’accaduto e rimediare al danno”, afferma Bruzzo. L’invito del Direttivo del comitato è per chi ha visto o chi ha fatto il danno di costituirsi presso la sede o prendendo contatto telefonicamente: “Noi siamo aperti al dialogo, a differenza di chi preferisce scappare”, dichiara Bruzzo.

“La violenza agli operatori umanitari annichilisce la speranza e indebolisce le nostre risorse ma ci motiva ad essere maggiormente preparati per quello che ci troveremo ad affrontare in futuro”, conclude il vicepresidente del comitato CRI.

leggi anche
Generica
Bel gesto
Coronavirus, la Croce Rossa di Toirano dona un uovo al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona
Toirano danneggiamenti Croce Rossa Italiana
Aggiornamento
Sede Croce Rossa di Toirano danneggiata: l’autore del gesto “si pente” e chiede scusa ai volontari

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.