IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tempesta estiva in arrivo sulla Liguria, Arpal prevede piogge e forti temporali foto

Già da questa sera possibile peggioramento, domani pomeriggio maltempo

Più informazioni su

Liguria. Tetti scoperchiati, alberi caduti e tanti allagamenti: questo il bilancio della tempesta notturna che questa notte si è scatenata principalmente nell’alessandrino, causando danni e paura.

Una perturbazione legata ad un fronte di bassa pressione che da qualche giorno ha fatto il suo esordio in area mediterranea provenendo dall’Atlantico, dove sono in atto le consuete “manovre” cicloniche della stagione, (e che porteranno qualche preoccupazione negli Usa), e che, nelle prossime ore, potrebbe portare anche sui cieli della Liguria forti precipitazioni.

Ecco le previsioni di Arpal: per lunedì 3 agosto, Il transito di un’onda depressionaria favorirà un graduale aumento dell’instabilità nel corso della giornata; le piogge inizialmente deboli e sparse, diverranno più diffuse dalle ore centrali quando assumeranno anche carattere temporalesco andando ad interessare tutte le aree di allertamento. Attenuazione dei fenomeni in serata accompagnato da un sensibile calo dei valori di temperatura e umidità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.