IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sulla Liguria sabato di sole (con qualche nube pomeridiana), ancora disagio fisico per l’afa

Più informazioni su

Liguria. Alta pressione in lieve attenuazione nei prossimi giorni con parziale attenuazione anche del caldo intenso. Qualche fenomeno non si esclude nei settori interni tra domenica e lunedì.

Secondo gli esperti del Centro Limet, oggi sabato 22 agosto avremo cielo sereno in prima mattinata su tutta la regione. Tra la tarda mattinata e il pomeriggio parziale aumento della nuvolosità bassa lungo la fascia costiera centro-orientale che tenderà a divenire più densa in serata. Bel tempo ai lati della regione, sulle Alpi Liguri e versanti padani in genere.

Venti da deboli a moderati meridionali. Rinforzi sui versanti padani dell’Appennino nel pomeriggio. Mare da poco mosso a localmente mosso. Temperature in ulteriore lieve aumento le minime, stazionare o in contenuto calo le massime: sulla costa minime tra 22 e 25 gradi, massime tra 29 e 32 gradi; all’interno minime tra 16 e 20 gradi, massime tra 27 e 30 gradi. Ancora disagio fisico per l’afa specie lungo le coste.

Domenica 23 agosto nubi sparse su tutta la regione. Ampie schiarite nell’arco della giornata lungo le coste e tendenza a qualche temporale nel pomeriggio nel gruppo Trebbia-Aveto e sulle Alpi Liguri. Assenza di fenomeni altrove.

Venti deboli dai quadranti meridionali. Mare poco mosso. Temperature in lieve calo, ma ancora disagio fisico per l’alta umidità.

Infine, lunedì 24 agosto ancora rischio di temporali nelle aree interne, tempo più asciutto lungo la costa, ulteriore calo termico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.