IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stelle cadenti e non solo, Associazione Astrofili Orione pronta all’osservazione nella notte di San Lorenzo foto

Appuntamento lunedì 10 agosto, presso il parco di San Pietro in Carpignano (Quiliano)

Quiliano. Lunedì 10 agosto è la notte di San Lorenzo e l’Associazione Astrofili Orione sarà presente presso il parco di San Pietro in Carpignano (Quiliano) per effettuare una serata astronomica. 

“Sarà possibile osservare al telescopio Giove con i satelliti Galileiani e Saturno che mostra i suoi anelli, ma non solo, – hanno spiegato. – Sarà possibile osservare stelle doppie, ammassi stellari e nebulose planetarie”. 

“Tutto mentre ad occhi nudo si osserveranno le stelle cadenti che in questo caso sono le Perseidi, frammenti della cometa Swift – Tuttle che al momento si trova ad oltre sei miliardi di chilometri di distanza”. 

“Le meteore entreranno nell’atmosfera ad una velocità di circa 216.000 km/h e sembreranno provenire dalla costellazione di Perseo che alle ore 21 si trova bassa sull’orizzonte in direzione NNE per salire sempre di più nel corso della nottata”, hanno concluso dall’Associazione. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.