IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza stradale, risorse dalla Regione per 6 comuni savonesi

Plodio, Zuccarello, Giustenice, Magliolo, Osiglia e Bormida saranno interessati dai fondi regionali

Regione Liguria ha reperito risorse per oltre 280 mila euro per finanziare 13 interventi di messa in sicurezza stradale, realizzazione di attraversamenti pedonali, marciapiedi e parcheggi in altrettanti piccoli comuni (con meno di 1000 abitanti).

“Si tratta di fondi – spiega l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone – provenienti dalla gestione di parcheggi pubblici a pagamento, che vengono reinvestiti al 100% in questo ambito. Con questo stanziamento andiamo a finanziare interventi che erano rimasti inizialmente esclusi da un finanziamento legato a un bando del 2019: in quell’occasione era stata predisposta una graduatoria di 45 interventi, di cui 22 finanziati lo scorso anno con 383 mila euro. Grazie a queste nuove risorse – aggiunge Giampedrone – verranno realizzati ulteriori interventi strategici in diverse località, soprattutto dell’entroterra: confermiamo così la nostra attenzione sulla sicurezza stradale e sulla vivibilità dei nostri borghi”.

I 13 comuni interessati sono Plodio, Zuccarello, Giustenice, Magliolo (titolare del finanziamento più consistente, 50mila per la realizzazione di un’area pubblica di sosta), Osiglia, Bormida in provincia di Savona; Diano Arentino, Apricale, Pietrabruna, Terzorio, Airole, Montegrosso Pian Latte in provincia di Imperia, e Zignago in provincia della Spezia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.