IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sfiorata la sparatoria a Spotorno: entra in un locale imbracciando un fucile, arrestato

Per neutralizzarlo è stato necessario l'intervento di 5 pattuglie dei carabinieri

Più informazioni su

Spotorno. Attimi di paura questa notte a Spotorno, dove un savonese di 37 anni, G.R., già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Savona per detenzione e porto di arma clandestina, resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione.

Intorno alle 23 l’uomo si è reso protagonista di un primo episodio di escandescenze (una lite di fronte a un hotel). Sono intervenuti i militari, che lo hanno portato in caserma e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Poche ore più tardi, poco dopo le 3, G.R. (per motivi ancora da accertare) si è nuovamente presentato prima di fronte allo stesso hotel, per minacciare i dipendenti che avevano avvertito le forze dell’ordine, e poi nei pressi di un pub di Spotorno, dove è arrivato imbracciando un fucile calibro 12, con matricola abrasa e caricato con due proiettili a pallettoni, urlando frasi minacciose contro gli avventori.

Solo la pronta reazione di uno di questi e il rapido intervento delle cinque pattuglie dei Carabinieri accorse sul posto hanno scongiurato che potessero esserci conseguenze ben più serie. Infatti sono riusciti a disarmarlo e, con non poche difficoltà, a bloccarlo e arrestarlo.

Per G.R., al termine degli adempimenti, si apriranno le porte del carcere di Marassi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.