IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuole, Toti vs Governo: “Confusione, ritardi e ipotesi folli. Questa è improvvisazione totale”

Frecciata ad Azzolina: “Quando la sento parlare, capisco che non hanno idee su come comportarsi”

Liguria. Riapertura scuola dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid: si accende ulteriormente lo scontro tra il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e il Governo, dopo un post dai toni forti pubblicato sulla sua pagina Facebook, nel primo pomeriggio, dallo stesso Toti.

“Ogni volta che ascolto il ministro Azzolina mi rendo conto con preoccupazione che il Governo a meno di un mese dall’inizio delle lezioni non ha idea di come comportarsi, – ha esordito il governatore ligure. – C’è confusione sulle norme anti-covid da adottare, ritardo sulla consegna agli istituti dei banchi monoposto, si avanzano ipotesi folli come tenere bambini di 6 anni con la mascherina per 8 ore, si parla di partenze scaglionate, di chiusura in caso di un contagio, poi si cambia idea e si tenta di lasciare il cerino in mano ai presidi” dice ancora il governatore.

“Insomma regna il caos. Ma in questi mesi cosa avete fatto? Capiamo che sia un tema complesso ma doveva essere il primo punto in agenda, invece siamo di fronte all’improvvisazione più totale”, ha concluso Toti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.