IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola, meno studenti in classe e misure ad hoc per entrate e uscite: firmato Protocollo d’intesa tra ministero e sindacati

Verso una nuova esperienza scolastica

Più informazioni su

Liguria. Per assicurare un avvio scolastico in sicurezza per l’ormai prossimo settembre, è stato firmato questa mattina dal ministero dell’istruzione e dalle organizzazioni sindacali un protocollo. Help desk per le scuole, igienizzazione degli spazi, modalità di entrata e uscita e superamento delle “classi pollaio” (con un numero massimo di posti disponibili) sono i punti chiave di questo impegno politico.

Il documento, oltre offrire indicazioni e regole per le istituzioni scolastiche, vuole rappresentare un punto di riferimento anche per gli studenti e le famiglie.

La ministra dell’istruzione Lucia Azzolina afferma che si tratta di “un accordo importante che contiene le misure da adottare per garantire la tutela della salute di studentesse, studenti e personale”.

Ma questo protocollo sancisce anche “impegni che guardano al futuro e al miglioramento della scuola come il contrasto delle classi cosiddette ‘pollaio'”, una battaglia che la ministra dice di portare avanti da tempo come una priorità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.