Interventi

Bar, sala ricreativa e servizi igienici, via libera del Comune di Savona: “Più servizi e miglior presidio per la spiaggia di Zinola”

I lavori termineranno prima della stagione estiva 2021

Spiaggia zinola savona

Savona. “Finalmente dopo molti solleciti da parte dell’amministrazione comunale è stato aggiudicato il progetto esecutivo per la realizzazione di fabbricati a fruizione pubblica presso la spiaggia libera di Zinola nel Comune di Savona”.

A renderlo pubblico è il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, che vede il progetto come un’azione per valorizzare il lungomare e la spiaggia libera di Zinola. Nel dettaglio, è prevista la realizzazione di due fabbricati per utilizzo pubblico con l’obiettivo di dotare la spiaggia di servizi e di garantire un miglior presidio del territorio.

“In particolare – fa sapere la prima cittadina savonese – per la realizzazione della sala bar, della attigua sala per attività socio ricreative e dei servizi igienici e locali di servizio, il progetto punta su una reinterpretazione delle cabine da spiaggia in chiave moderna prevedendo l’utilizzo di materiali come doghe in legno e vetrate”.

In tutto, i lavori prevedono un costo di oltre 430 mila euro, “da anni attesi e inseriti nel protocollo dei lavori prioritari siglato nel dicembre 2017 da Comune di Savona e Adsp” ci tiene a dire Caprioglio.

Quanto tempo occorrerà per vedere il progetto terminato? Il sindaco risponde: “I lavori verranno realizzati durante la stagione invernale per consegnare alla città il nuovo complesso prima della stagione estiva 2021“.

leggi anche
Lavori fontana del pesce piazza marconi savona
Allestito il cantiere
Savona, partono i lavori per aggiustare la “Fontana del Pesce”. Il sindaco: “Entro ottobre sarà sistemata”
Rischio frana galleria Valloria Sv
Work in progress
Savona, lavori di manutenzione della galleria “Valloria”: scatta la nuova chiusura notturna
lavori verde pubblico savona
Cura
Savona, proseguono i lavori sul verde pubblico del Prolungamento a mare
Mareggiata savona
In progress
La scogliera di Zinola, il muro di sostegno di via Fontanassa e la Pinacoteca Civica: lavori in corso a Savona
palazzo sisto comune
Savona: approvato il restyling per il fronte mare di Zinola

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.