IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, pappagallo soccorso da Enpa che lancia un appello: “Non comprate animali esotici”

Si tratta di un bellissimo esemplare di Conuro del sole

Savona. Un bel Conuro del sole in difficoltà è stato soccorso a Savona dai volontari della Protezione Animali.

“Ha un anellino identificativo, – hanno spiegato da Enpa Savona, – ed il proprietario, dichiarandone il numero e presentando la certificazione CITES di corretto possesso, lo potrà riavere presso la sede dell’Enpa di via Cavour 48 r a Savona, dove è ora ospitato (da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019.824735)”.

“Il Conuro del sole, – hanno proseguito i volontari, – è un volatile molto sociale e socievole, originario dell’America meridionale (Brasile nord-orientale, Venezuela e Suriname) dove, secondo l’Enpa dovrebbe vivere ed essere lasciato in pace nel suo ambiente, che è la foresta amazzonica”. 

“Purtroppo, come la maggior parte dei pappagalli, la sua popolazione è stata notevolmente ridotta a causa della distruzione del suo habitat e la cattura indiscriminata”, hanno aggiunto ancora. 

Infine, l’appello della Protezione Animali savonese: “Non comprate mai animali esotici”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.