IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, martin pescatore soccorso da una coppia in via Paleocapa e curato da Enpa

E la Protezione Animali savonese lancia un appello ai candidati alle regionali: "Non lasciateci soli"

Savona. Nella giornata di ieri, un variopinto martin pescatore è caduto ai piedi di una coppia che transitava nella centralissima via Paleocapa a Savona. Impietositi e preoccupati, lo hanno raccolto e portato alla vicina sede dell’Enpa, dove ora è in cura.

“Ma si tratta dell’ennesima spesa in più per l’associazione, che riceve dalla Regione Liguria un contributo economico ormai largamente insufficiente, – hanno spiegato dalla Protezione Animali savonese, che ha lanciato un appello ai candidati alle prossime elezioni regionali. – Insistiamo a chiedere alla Regione, ed ora anche ai candidati, di farsi carico, con un servizio pubblico o privato convenzionato, dell’emergenza faunistica dei sempre più animali selvatici feriti, malati ed in difficoltà”.

“Sono animali che sempre più frequentemente si spingono nei luoghi abitati e si espandono in nuove aree dove un tempo non comparivano. Tantissimi gli animali che soccorriamo in ambito urbano, come il martin pescatore”, hanno concluso da Enpa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.