IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona in lutto, è scomparso il pittore e partigiano Carlo Giusto

Omaggio di Istituto Storico per la Resistenza, Anpi e Fondazione "Centofiori"

Savona. La Città della Torretta piange la scomparsa dell’illustre pittore Carlo Giusto, che iniziò la sua carriera negli anni ’50. 

Giusto, venuto a mancare all’età di 92 anni, inoltre, fu anche partigiano combattente e, per questo motivo, l’Istituto Storico per la Resistenza “U. Scardaoni”, l’Anpi e la Fondazione “Centofiori” hanno voluto partecipare al dolore dei famigliari.

“Giusto è sempre stato fortemente legato ai valori dell’antifascismo e della Resistenza, come testimoniato da numerose delle sue importanti opere di artista”, hanno dichiarato. 

I funerali si svolgeranno lunedì 24 agosto, a partire dalle 9, con la salma che sarà trasportata direttamente dall’obitorio del San Paolo al Cimitero di Zinola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.