IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, i vandali non risparmiano nemmeno la scultura “curvy”: sparisce la bottiglia di chinotto

Diverse parti danneggiate o mancanti: solo due settimana fa l’inaugurazione

Savona. Sono bastate appena due settimane. È questo il lasso di tempo che i vandali hanno “concesso” alla città, prima di entrare in azione, deturpando le sculture “curvy” inaugurate solo 14 giorni fa alla presenza del sindaco Ilaria Caprioglio. 

Savona omaggia le donne “curvy”: inaugurata installazione in ceramica

L’installazione, ribattezzata “Curvy on the beach – Bellezze… a tutto tondo”, ha trovato casa presso l’area verde sita tra il Mercato Civico e il parcheggio dell’Arsenale con l’obiettivo di sensibilizzare chi la osserva sul body shaming.

Una tematica che evidentemente non ha destato interesse in coloro che hanno ben pensato di prendere di mira le statue, arrecando danni e asportandone alcuni pezzi: il più evidente, una bottiglia di chinotto in primo piano, letteralmente sparita da un giorno all’altro (la foto in copertina). 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.