Contributi

Savona “Città che legge”, in arrivo 10 mila euro per la biblioteca Barrili

Usati per l'acquisto dei libri

Libri generica

Savona inizia a raccogliere i frutti della qualifica di “Città che legge”. Il ministero per i beni e le attività culturali e turistiche ha comunicato l’ammontare dei contributi alle biblioteche delle città qualificate per l’acquisto dei libri.

“Alla nostra città sono stati destinati 10.001,9 euro per la precisione – spiega l’assessore alla cultura Doriana Rodino – In un momento storico in cui il settore della cultura ha subito gravi tagli a causa del predissesto dell’Ente, questo contributo rappresenta una vera boccata d’ossigeno e aiuterà ad ampliare la collezione di volumi presenti nella biblioteca Barrili”.

Una “Città che legge” garantisce ai suoi abitanti l’accesso ai libri e alla lettura (attraverso biblioteche e librerie) e ospita festival, rassegne o fiere che mobilitano i lettori e incuriosiscono i non lettori, partecipa a iniziative congiunte di promozione della lettura tra biblioteche, scuole, librerie e associazioni.

“A breve ci riuniremo con tutte le realtà cittadine coinvolte per stipulare il Patto per la lettura, come previsto dal Cepell in seguito all’ottenimento della qualifica” conclude Rodino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.