Uscita a sorpresa

Salvini ad Albenga si schiera per la Sanità pubblica: i voti della Lega contano più di Sonia Viale

Ha ricordato anche le battaglie di Rosy Guarnieri in difesa dell’ospedale ingauno

Salvini ad Albenga

Albenga. Il colpo è di quelli destinati a lasciare il segno. Matteo Salvini, ai microfoni di IVG durante la sua visita ad Albenga (clicca qui), ha parlato di Sanità pubblica e privata e ha detto in sostanza che la presenza contemporanea dei due sistemi è un arricchimento ma che, dovendo scegliere, dove il Pubblico funziona meglio preferire quello.

Ha poi richiamato le battaglie di Rosy Guarnieri (il leader della Lega era ad Albenga per intitolare la sezione del partito alla ‘zarina Verde’ – leggi qui) e si è infine addentrato in discorsi squisitamente politici vantando il buon governo del centrodestra a Genova, Savona e La Spezia.

Ora, si capisce che non deve averla presa bene, proprio alla vigilia delle elezioni, Sonia Viale, assessore leghista alla Sanità della Regione Liguria. Ma si sa, Salvini pensa solo al risultato complessivo della Lega anche a costo di criticare, seppur indirettamente, esponenti del suo stesso partito.

Interessante, a proposito di pubblico e privato, sarebbe stato conoscere anche il parere di Salvini, ex ministro dell’Interno da cui dipendono i Vigili del Fuoco, sull’arrivo dei privati nell’elisoccorso, altro cavallo di battaglia di Sonia Viale e vicenda sempre più ingarbugliata nonostante le frequenti rassicurazioni della Viale medesima.

Le dichiarazioni di Salvini – dicevamo in apertura – sono destinate a lasciare il segno. O anche no, è sufficiente che Sonia Viale incassi e stia zitta. Anche il silenzio è nel repertorio di certi politici, quando conviene loro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.