IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, al via bando bonus Covid-19 per gli addetti di mense e pulizie scolastiche

Il contributo erogato sarà fino ad un massimo di 1.050 euro a lavoratore

Genova. Da oggi mercoledì 12 agosto fino a lunedì 31 agosto è aperto il bando per la concessione dei bonus emergenza Covid-19 ai lavoratori addetti ai servizi scolastici di ristorazione e pulizia.

Il bando, rivolto a privati, è stato predisposto dagli assessorati a Formazione e Politiche giovanili e al Lavoro della Regione Liguria ed è conseguente all’accordo stipulato il 17 luglio scorso tra la stessa Regione e le organizzazioni sindacali e all’approvazione, da parte della Giunta regionale, del piano di sostegno a favore dei suddetti lavoratori a valere sull’asse I (occupazione) del POR FSE 2014-2020.

Lo stanziamento complessivo di 1,8 milioni di euro del Fondo Sociale Europeo finanzierà l’erogazione di bonus economici a sostegno del reddito dei lavoratori (fino a un massimo di 1.050 euro a lavoratore) e l’attivazione di azioni formative finalizzate al trasferimento delle competenze necessarie per riprendere in sicurezza le attività lavorative presso le scuole. Le informazioni per aderire sono disponibili sul sito di Filse.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.