Musica

Prosegue con successo il festival musicale internazionale “Palma d’oro” a Finale Ligure

Prossimi appuntamenti il 28 ed il 29 agosto

palma d'oro finale

Finale Ligure. Ottimo successo del Festival Musicale Internazionale “Palma d’oro” di Finale Ligure nelle prime due serate di concerti: più di duecento persone hanno potuto partecipare ai primi due appuntamenti.

Proprio il necessario distanziamento ha motivato gli organizzatori all’allestimento nei bellissimi Chiostri di Santa Caterina e della Badia Benedettina il risultato è stato un ascolto attento e concentrato una possibilità di fruizione della musica dal vivo davvero eccellente.

I prossimi due concerti sono il recital pianistico, Luca Rasca e Luca Trabucco. Musiche di Debussy, Vecchiato, Chopin, Clementi, Schumann-Liszt in programma venerdì 28 agosto ai chiostri dell’abbazia benedettina a Finalpia alle 21.30 ed il recital per pianoforte a quattro mani del Duo Stenzl con musiche di Beethoven e Schubert in programma sabato 29 agosto ai Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo alle 21.30. L’ingresso è libero.

Oltre alle date finalesi, il Festival “Palma d’Oro” proseguirà il primo e il due settembre 2020 nella Città di Donzdorf (Germania), città che ospiterà in due eventi musicali i giurati del Palma d’Oro e i pianisti vincitori del Concorso. La manifestazione musicale finalese evidenzia e consolida il suo carattere internazionale.

L’evento gode del patrocinio e del sostegno del Comune di Finale Ligure.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.