IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promosso a pieni voti il primo Ping-Pong Gala di Varazze foto

Andrea Cittadini e Vanda Viorica i vincitori, rispettivamente tra Tesserati e Amatori

Varazze. Organizzato dal Tennistavolo Don Bosco Varazze, con il patrocinio del Comune di Varazze, assessorato allo sport, venerdì 21 agosto si è svolto nella centrale piazza Nello Bovani, il primo Ping-Pong Gala, un evento suddiviso nelle categorie Amatori e Tesserati.

Manifestazione che ha allineato ai tavoli da competizione, rispettivamente, 37 e 48 giocatori, i quali, per l’intera giornata, si sono dati battaglia a colpi di racchetta, richiamando numerosi spettatori che ne hanno siglato un meritato e incondizionato successo di simpatia e di partecipato interesse.

Tra i tanti spettatori non poteva passare inosservata la presenza del famoso conduttore televisivo e nostro conterraneo Fabio Fazio.

Nella mattinata sono scesi in campo i giovani Amatori, mentre il pomeriggio ha esaltato le stoccate dei più maturi Tesserati, tutti, indistintamente, accompagnati da scroscianti applausi.

Ed ecco le classifiche finali di questo primo appuntamento estivo con il Ping-Pong Gala di Varazze.
Per la categoria Amatori, riservata gli appassionati: 1ª Vanda Viorica, 2° Simone Arrighini, 3° Alessandro Pugno, 4° Marco Molteni.
Per la categoria Tesserati, riservata ai giocatori esperti: 1° Andrea Cittadini, 2° Emanuele Castelnuovo, 3° Mattia Lattaro e Luca Latorre.

A premiare i giocatori classificati e a portare a tutti i partecipanti il saluto dell’amministrazione comunale, il vicesindaco e assessore allo sport Luigi Pierfederici, che si è congratulato con i responsabili della società per aver organizzato l’intensa, bella e coinvolgente giornata di tennistavolo nella storica “Ciassa du Balun”.

Il tennistavolo, popolarmente conosciuto come ping pong, è da sempre una colonna portante degli oratori salesiani, dove si sono formati numerosi e affermati campioni, così come il calcio e altre discipline sportive, nello spirito di San Giovanni Bosco teso a formare “buoni cristiani e ottimi cittadini”.

L’oratorio di Varazze, pur ridimensionato dai nuovi e difficili tempi, continua in questa lodevole attività, nel cui seno è viva più che mai Agesci scoutistica, fondata da Carlo Nocelli.

Tornando a questo primo Ping-Pong Gala, ci complimentiamo con i responsabili del Tennistavolo Don Bosco Varazze per aver organizzato questa riuscitissima manifestazione socio-aggregativa e di promozione sportiva, rivolta all’intera comunità, ospiti estivi compresi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.