IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prefettura: al carabiniere Giovanni Restivo la “Medaglia d’Onore”

Il riconoscimento è stato ritirato dal figlio Salvatore Restivo

Savona. Oggi il prefetto Antonio Cananà ha consegnato la “Medaglia d’Onore”, prevista dalla legge 27 dicembre 2006, n. 296 per i cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra ed ai familiari dei deceduti, conferita dal Presidente della Repubblica al Signor Giovanni Restivo.

Il Signor Restivo, classe 1923, carabiniere, residente a Savona, venne arrestato il 17 febbraio 1944 ed internato in un campo di prigionia in Macedonia fino al 1° dicembre 1944.

Il riconoscimento è stato ritirato dal figlio Salvatore Restivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.