IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo Carcare: ecco il gruppo a disposizione di Marco Oddera

Il presidente Lorenzo: "Obiettivo salvezza. Non sarà semplice, ma venderemo cara la pelle". La prima squadra accoglie nuove giocatrici, pronte anche due formazioni maschili

Carcare. La Pallavolo Carcare si appresta ad affrontare la seconda stagione consecutiva in Serie B2.

Un’annata anomala, sulla quale pende un punto interrogativo. A causa delle varie restrizioni da protocollo anti CoViD, non è infatti ancora noto quando e come si potrà ripartire.

Lascia con dispiacere la palleggiatrice Simona Marchese. Altre quattro ragazze ritornano inoltre da fine prestito alle rispettive squadre di appartenenza.

Al palleggio rientro dopo quattro anni nelle file carcaresi di Michela Zunino. Giada Gulisano nel ruolo di banda e Rebecca Cafagno, proveniente da Albenga, come libero. Valentina Taricco si aggiungerà invece alla batteria dei centrali.

Altra novità riguarda quindi Greta Filippini, promettente ragazza la quale, oltre a rappresentare l’Italia nelle nazionali Under-17 di beach volley, si dividerà tra prima squadra e la giovanili ad Albisola.

Il Torneo internazionale, organizzato annualmente dalla stessa Pallavolo Carcare, probabilmente in questa edizione non si terrà.

La competizione della B2 si profila invece a dodici squadre, con un girone in più e un lotto di ben 4 retrocessioni. Un tale format renderà oltremodo agguerita la lotta per la salvezza, obiettivo dichiarato della società valligiana. Il presidente responsabile Michele Lorenzo:

“Ce la metteremo tutta, non è solo una velleità. Sarà in aggiunta importante fare anche crescere in casa le nostre giocatrici con le leve giovanili, visto il problema palesatosi nelle ultime stagioni di un mancato ricambio generazionale”.

Il numero uno della Pallavolo Carcare ringrazia gli sponsor e le sempre proficue collaborazioni con le altre società del territorio.

Oltre alle donne un occhio di riguardo è rivolto pure al settore maschile, avendo iscritto due formazioni al campionato di Prima Divisione. La “squadra A”, sarà dedicata ai giovani. Quella “B” riservata ai veterani.

La Pallavolo Carcare parteciperà inoltre a tutti i campionati territoriali, dalla Prima Divisione a scendere.

Seguono i nomi della rosa e lo staff completo:

Palleggio:

Zunino Michela
Rossi Valentina

Bande/opposti:

Raviolo Selene
Gulisano Giada
Cafagno Arianna
Filippini Greta
Cerrato Daniela
Bellandi Matilde

Centrali:

Giordani Silvia
Masi Giulia
Taricco Francesca

Liberi:

Torresan Elisa
Moraglio Giorgia
Cafagno Rebecca

Staff: 

Presidente: Lorenzo Michele
Allenatore: Oddera Marco
Vice allenatore: Battistelli Alberto
Scoutman: Donaggio Gianni
Assistente: Loi Daniele

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.