Traguardo

Nuovo cane antidroga in Riviera, Vaccarezza: “La Regione ci ha creduto e messo a disposizione le risorse” fotogallery

cane antidroga lupo Toti

Riviera. Il progetto che prevede l’utilizzo di un cane antidroga da parte deo Nucleo Operativo Cinofilo dell’Ufficio di Sicurezza Urbana dell’Associazione delle Polizie Locali “Riviera di Ponente” (Loano, Albenga e Finale Ligure ) ed il suo conduttore è finalmente realtà.

Dopo aver superato brillantemente il corso specifico di formazione per la ricerca delle sostanze stupefacenti, “Lupo”, un pastore tedesco di 16 mesi proveniente da un allevamento selezionato, servirà le tre comunità. Naturalmente, nell’espletamento delle sue funzioni, sarà affiancato da un Agente “conduttore”, anch’egli appositamente preparato alla nuova attività.

“Il risultato ottenuto oggi – commenta il consigliere regionale Angelo Vaccarezza – è il coronamento del progetto portato avanti dalle tre amministrazioni che qualche anno fa hanno dato l’avvio al percorso finalizzato al miglioramento della qualità di vita dei cittadini, al contrasto dei fenomeni di criminalità legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, e naturalmente la promozione e tutela della legalità”.

“Regione Liguria fin dai primi passi ha seguito con attenzione questo progetto, credendoci e mettendo a disposizione le risorse utili alla sua realizzazione. Un passo avanti nelle attività legate alla sicurezza e al benessere della popolazione” conclude.

leggi anche
Unità Cinofila Polizie Locali Finale
Presenza
Finale, controlli dell’unità cinofila della polizia locale: sequestrato mezz’etto di droga
Lupo cane antidroga
In campo
Polizie Locali “Riviera di Ponente”, il cane antidroga Lupo promosso commissario

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.