IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Monte Bignone, vandali danneggiano la Madonnina e i Fieui de Caruggi la riparano foto

L'associazione ha collocato una nuova statuina e messo a posto l’edicola sacra

Albenga/Alassio. Sul Monte Bignone, lungo uno dei sentieri più suggestivi che si diramano tra la macchia mediterranea, esiste da tantissimo tempo un’edicola sacra dedicata alla Madonna.

Per chi cammina nella zona rappresenta un luogo per una sosta, una pausa, un momento di riflessione con una vista panoramica dalla piana ingauna fino al mare dove si può scorgere all’orizzonte l’Isola Gallinara.

Purtroppo anche in un posto così tranquillo e immerso nella natura è arrivato il vandalismo. Infatti nei giorni scorsi è stata danneggiata la statua della Madonnina ed è stato devastato il tempietto che la ospitava.

I Fieui de Caruggi si sono immediatamente messi all’opera e, grazie alla generosità dell’agenzia Onoranze Funebri Le Torri Ingaune, hanno ricollocato al proprio posto la nuova Madonnina, in bronzo, e rimesso a posto l’edicola sacra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.