IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, la settimana si apre all’insegna del tempo variabile: pioggia nel pomeriggio sul savonese previsioni foto

Nuclei temporaleschi in formazione a ponente nelle zone interne potranno parzialmente sconfinare sul versante marittimo

Più informazioni su

Liguria. Le spire depressionarie atlantiche cominciano a far presa sul campo anticiclonico che da diversi giorni staziona sulla Penisola. Sulla Liguria la settimana si apre all’insegna del tempo variabile, a tratti instabile.

Sono queste le previsioni meteo di Limet – Centro Meteo Ligure. Tra la notte e la mattinata possibile sviluppo di instabilità sul Golfo di Genova ad interessamento del settore centrale o centro-orientale; nuvolosità sparsa altrove; nel pomeriggio tendenzialmente più stabile sulle coste, salvo il savonese; nuclei temporaleschi in formazione a ponente nelle zone interne potranno parzialmente sconfinare sul versante marittimo.

Venti: si impostano dai quadranti meridionali moderati / tesi, rinforzi in prossimità delle aree temporalesche, tendenza a rinforzare da libeccio al largo.

Mari: tendente a mosso sotto-costa; dal pomeriggio ulteriore aumento del moto ondoso sul settore centrale al largo che risulterà quindi molto mosso.

Temperature: in aumento di qualche punto le minime a causa della maggiore copertura nuvolosa, in calo le massime, specie nell’interno. Tassi di umidità su valori medio-alti conseguente disagio fisiologico per afa, specialmente sulla fascia costiera. Costa: min 22/25°C, max 25/28°C; Interno: min 13/20°C, max 22/27°C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.