IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: cielo a tratti nuvoloso con temperature ancora in aumento, afa sulla costa previsioni

Possibile qualche rapido acquazzone sui versanti padani dei nostri monti

Più informazioni su

Liguria. Alta pressione sempre bene salda sul Mediterraneo centro-occidentale; aumenta ulteriormente l’umidità nei bassi strati e di conseguenza, stante le temperature elevate, il disagio fisiologico per afa. Episodi di instabilità pomeridiana limitati alle vette appenniniche. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Previsioni valide per: martedì 11 agosto 2020
Avvisi: disagio elevato per afa lungo le coste
Cielo e Fenomeni: nuvolosità irregolare di tipo di medio alto in transito durante la notte; al mattino permangono cieli velati con qualche cumulo costiero a ridosso dei rilievi costieri del Genovesato. Durante il pomeriggio discretamente soleggiato, salvo nubi cumuliformi sulle vette appenniniche che potrebbero dar luogo a qualche acquazzone in particolare tra le Alpi Liguri e Alpi Marittime.
Venti: a regime di brezza, tesa da sud-ovest quella pomeridiana su Capo Mele.
Mari: quasi calmo o poco mosso.
Temperature: in aumento le minime, stazionarie le massime; tassi di umidità su valori elevati lungo fascia costiera, conseguente marcato disagio fisiologico per afa.
Costa: min 23/26°C, max 28/32°C
Interno: min 13/23°C, max 28/34°C

Previsioni valide per: mercoledì 12 agosto 2020
Avvisi: disagio marcato per afa, specialmente lungo le coste.
Cielo e Fenomeni: nuvoloso specialmente sulla fascia costiera in un contesto umido. Si rinnova l’instabilità pomeridiana sulle vette appenniniche.
Venti: deboli a regime di brezza.
Mari: quasi calmo o poco mosso.
Temperature: generalmente stazionarie, clima afoso.

Tendenza per: giovedì 13 agosto 2020
Avvisi: disagio marcato per afa, specialmente lungo le coste.
Cielo e Fenomeni: al mattino tempo incerto, specie a ponente; non si escludono temporanei episodi di instabilità anche sul versante marittimo; variabile, ma tendenzialmente soleggiato altrove; come di consueto possibilità di qualche acquazzone sui rilievi appenninici soggetti durante le ore più calde del pomeriggio (evoluzione da confermare nel dettaglio).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.