IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto per la scomparsa di Claudio Bordino: il cordoglio della Cairese

Il ricordo di Bruno Berretta e Mario Bertone

Cairo Montenotte. Nella giornata di ieri, giovedì 27 agosto, è giunta la notizia della scomparsa di Claudio Bordino, ex calciatore della Cairese.

Millesimese doc, Claudio, classe 1955, ha vestito per tre stagioni, dal 1973 fino al 1976, la casacca della Cairese inanellando oltre cinquanta presenze. Proveniente dalle giovanili del Savona si era da subito messo in mostre per le sue capacità tecniche e segnalandosi come un giocatore ricco di inventiva, dotato di un dribbling efficace e di una finta spesso mortifera, in grado di ricoprire molteplici ruoli sul fronte offensivo.

“Claudio era un calciatore estroso che, se in giornata, era in grado di ‘spaccare’ da solo la partita – così lo ricorda, con commozione, la bandiera gialloblù Bruno Berretta che è stato il suo capitano in quelle stagioni gialloblù -, se chiudo gli occhi mi sembra ancora di vederlo caracollare sulla fascia del Rizzo con i suoi lunghi capelli, come imponeva la moda di allora”.

Anche il presidente Mario Bertone ha voluto esprimere il suo personale ricordo: “Non ho avuto il piacere di giocare con lui in quanto arrivai a Cairo due stagioni dopo la sua partenza ma l’ho spesso seguito dagli spalti del Rizzo e mi ricordo di un calciatore dalle indubbie qualità tecniche che, unite a una spiccata imprevedibilità di gioco, gli permisero di ritagliarsi un ruolo di primo piano in quella Cairese,di fine anni settanta” .

Tutti i tesserati e tifosi dell’Asd Cairese si stringono alla famiglia di Claudio porgendo le più sentite condoglianze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.