IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Luminosa Bogliolo vince in Svezia nei 100 ostacoli

L'atleta alassina si impone nella prova inaugurale della Diamond League, col tempo di 12"88: è la prima azzurra a riuscirci

Stoccolma. Nella prima tappa della Diamond League, Luminosa Bogliolo si aggiudica la prova dei 100 metri ostacoli.

Dieci giorni fa in Finlandia, un 12″79 (a tre centesimi dal primato italiano) le era valso la seconda posizione al meeting internazionale di Turku. A Bydgoszcz, in Polonia, l’ostacolista delle Fiamme Oro aveva dato forfait.

Quest’oggi Bogliolo si è ripresentata in Scandinavia dominando la concorrenza. Unica a scendere sotto i 13″: 12 secondi e 88 il cronometraggio.

Ciononostante, nell’intervista post competizione non si dimostra soddisfatta:

Non la considero una buona gara, volevo partire molto meglio. Sapevo di dovere battere Harala . Quando lo starter ha sparato non ho accelerato, poi dopo il primo ostacolo ho provato a correre più in scioltezza possibile”. 

A farle compagnia sul podio, per l’appunto, la finlandese Lotta Harala (13″09). Terza la danese Matte Graversgaard (13″42).

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.