IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Luminosa Bogliolo seconda nei 100 ostacoli in Finlandia, primato personale in stagione

L'ostacolista alassina centra la piazza d'onore al meeting di Turku, 12"79: suo miglior crono del 2020

Turku. Al meeting internazionale di Turku (Finlandia) Luminosa Bogliolo ottiene il secondo posto nella finale dei 100 metri ostacoli.

Vento a favore (+1.2), il cronometro della pedana si ferma a 12 secondi e 79, a un centesimo dal primato personale assoluto di Chaux de Fonds (2019) e a tre dal record italiano, fatto registrare nel 2013 da Veronica Borsi.

Nel primo turno Bogliolo si era imposta brillantemente nella propria batteria (12″93).

Prima e sul gradino più alto del podio la neerlandese Nadine Visser (12″68), terza la ungherese Luka Kozak (12″83).

Una sfida lanciata con le sprinter scandinave di casa, in particolare ad Annimari Korte e Nooralotta Neziri, giunte entrambe alle spalle dell’azzurra portacolori delle Fiamme Oro. Nel dopo gara l’atleta di Alassio dimostra soddisfazione, ma anche qualche rimpianto:

“Non sono partita male, ma ho perso un appoggio, poi in mezzo agli ostacoli mi sembrava di volare: volevo riprenderle (ndr, le finlandesi)”. 

Prosegue:

“Ero venuta quì per battere le finlandesi e non ne avrei accettata neanche una davanti. Per un attimo ho sperato nel record italiano. So di aver corso veloce, anche se tecnicamente – soprattutto nel movimento delle braccia – non in maniera impeccabile”.

Segue l’ordine d’arrivo completo della finale:

1) N. VISSER (Ned) 12″68
2) L. BOGLIOLO (Ita) 12″79
3) L. KOZAK (Ung) 12″83
4) A. KORTE (Fin) 12″89
5) N. NEZERI (Fin) 13″00
6) L. HARALA (Fin) 13″10
7) R. HURSKE (Fin) 13″11

Prossimo appuntamento il 19 agosto sulla pista di Bydgoszcz, in Polonia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.