IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Luca Castiglia: un savonese al Modena, vent’anni dopo Ponzo

Il centrocampista valligiano giocherà ancora in Serie C

Carcare. Dopo l’indimenticato Paolo Ponzo, un altro ragazzo della Val Bormida indosserà la maglia gialloblù del Modena calcio.

Di Cairo Montenotte, “Paolino” Ponzo, calciatore prematuramente scomparso successivamente al ritiro nel 2013 in un evento podistico, legò il proprio nome alla storia della società emiliana, divenendone uno dei protagonisti della doppia promozione dalla Serie C1 fino alla Serie A, disputata nelle due stagioni 2002/2003 e 2003/2004. Complessivamente vi rimase cinque anni, dal 2000 al 2005.

Luca Castiglia, il cui detentore del cartellino resta la Salernitana del presidente Claudio Lotito, si accasa in prestito ai canarini, reduce dall’ultima esperienza al Padova.

Trentunenne (classe 1989), originario di Carcare, è cresciuto calcisticamente in Piemonte, dividendosi tra le giovanili del Torino e quelle della Juventus. Coi bianconeri esordì nel massimo torneo nazionale (2007/2008) con Claudio Ranieri in panchina e anche in Champions League, rilevando il ceco Pavel Nedved nei minuti di recupero in occasione della gara casalinga contro i bielorussi del Bate Borisov.

Seguì una brillante annata al Lanerossi Vicenza in Serie B e dapprima, altra analogia con Ponzo, una fugace esperienza alla Reggiana.

Quindi Spal e quattro stagioni, tra il 2014 e il 2018, sempre in cadetteria nella Pro Vercelli.

Il Modena, fallito due anni fa e ripartito dai dilettanti, è ora iscritto nel campionato di Serie C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.