IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, i sindacati: “Buona notizia per i poliziotti. Rinnovata politica sindacale del comparto sicurezza e difesa”

Verrà coinvolto tutto il gruppo dirigente a partire dalle segreterie di base presenti nei luoghi di lavoro provinciali e regionali

Liguria. Una buona notizia per il sindacato e anche per le poliziotte e i poliziotti della Liguria: Siap e Usip avviano un percorso sindacale condiviso sul modello confederale che coinvolge tutto il gruppo dirigente a partire dalle segreterie di base presenti nei luoghi di lavoro provinciali e regionali.

“La Uil Liguria è molto soddisfatta del percorso intrapreso da SIAP e USIP, che diventerà l’unico riferimento della Uil tra le rappresentanze sindacali della polizia di Stato” afferma Mario Ghini, segretario generale Uil Liguria.

“Il confronto affrontato dalle due sigle è stato approfondito e, quindi, trasformato in uno stretto confronto dialettico – conclude Ghini – Un percorso che ha portato a un positivo rinnovamento della politica sindacale nella polizia di Stato e nel comparto della sicurezza, difesa e soccorso pubblico anche sul territorio, per la tutela dei lavoratori del comparto e, certamente, per la condivisione dei valori del sindacalismo democratico e confederale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.