IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le crociere ripartono dalla Liguria: prima partenza dopo il lockdown il 16 agosto

Pronta a ripartire anche Costa Crociere da Savona, il primo viaggio sarà nel Mediterraneo occidentale

Più informazioni su

Genova. Ripartono le crociere, dopo l’approvazione da parte del Consiglio dei ministri del Dpcm. La prima nave a partire sarà Msc Grandiosa, l’ammiraglia della compagnia. E lo farà da Genova il 16 agosto. Lo comunica Msc.

Sarà una crociera di 7 notti nel Mediterraneo occidentale con scali a Civitavecchia, Napoli, Palermo e La Valletta. Si tratta di una crociera vera fatta di navigazione e escursioni nelle città toccate e in sicurezza visto il piano anti Covid adottato da Msc con test per tutti gli ospiti ed equipaggio, escursioni ‘protette’ organizzate solo per gli ospiti Msc.

Ci sarà anche una copertura assicurativa in caso di contagio, prima, durante e dopo la crociera. La capienza della nave è ridotta del 30%, il servizio sanitario è stato potenziato e l’accesso a ristoranti e buffet ridisegnato.

Le crociere della compagnia avverranno anche con Msc Magnifica che ricomincerà a navigare il 29 agosto con scali nel Mediterraneo orientale con tappe a Bari, Trieste, Corfù, Katakolon e Pireo.

Pronta a ripartire – anche se non sono ancora note le date – anche Costa Crociere che metterà in mare due navi, una di queste con partenza da Savona per il primo viaggio nel Mediterraneo occidentale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.