Podismo

La Chicchiricchì Run di Ferragosto ritorna a Pietra Ligureevento

Venerdì 21 agosto è in programma la Sunset Run&Walk, sabato 22 la Borgo by Night Running

Pietra Ligure. Sabato 15 agosto ritorna la Chicchiricchì Run di Ferragosto, il classico appuntamento annuale a Pietra Ligure.

Un allenamento di gruppo, chiaramente, in questa occasione, come già nella prima Chicchiricchì Run della ripartenza dello scorso 5 luglio, con distanziamento per runners e walkers, seguendo le normative vigenti in tema di Covid-19.

Si corre e si cammina, quindi, partendo da piazza Vittorio Emanuele II, la ex piazza Fratelli Carlo e Nello Rosselli, alle ore 8 lungo un percorso di circa 8 chilometri per i runners e 6 chilometri per i walkers in un’iniziativa aperta a tutti, grandi e piccini, individuali, coppie e famiglie che decideranno di trascorrere una mattina diversa in compagnia dei ragazzi dell’Asd RunRivieraRun, organizzatori dell’allenamento, con la collaborazione del Comune di Pietra Ligure, “che rientra nel ricco ventaglio di iniziative esperienziali predisposto dal Comune, che vede nel wellness uno dei settori su cui è stata impostata l’offerta turistica per la stagione estiva 2020” dice l’assessore allo sport e al turismo Daniele Rembado.

La Chicchiricchì Run è un allenamento senza l’assillo del tempo, dei cronometri e delle classifiche, capofila di un progetto nato nel 2014 per diffondere la mission principale dell’Asd RunRivieraRun, il progetto Socializzazione e Benessere, dove la corsa e la camminata diventano il luogo ed il momento per conoscere se stessi e gli altri con attenzione particolare alla propria salute.

Premi ad estrazione, partecipazione ad offerta libera. Obbligatorio l’uso delle mascherine prima e dopo l’allenamento, distanziamento sociale di un metro durante le fasi pre e post allenamento e di due metri durante l’attività sportiva. Per informazioni è possibile telefonare allo 0196898607 o mandare un’email a info@runrivierarun.it.

Le attività dell’Asd RunRivieraRun non si fermano qui. Venerdì 21 agosto, sempre a Pietra Ligure, ci sarà la Sunset Run&Walk, pomeridiana, tra il lungomare XX Settembre (Bagni Giardino) e il molo. In programma la Turbo Baby alle 18, corsa per bimbi sotto ai 12 anni, la Sunset Run&Walk, allenamento di un’ora per tutti, sia runners sia walkers alle 18,30 e alle 19,30, sul molo di Pietra, lo stretching con l’istruttrice Marzia Ravetta (si consiglia di portare tappetino e asciugamano).

Sabato 22 agosto, invece, si proseguirà con la seconda tune-up RunRivieraRun 2020: la Borgo by Night Running, circa 5 chilometri non competitivi a passo libero, con partenza e arrivo in piazza Porta Testa a Finalborgo alle ore 19 con un percorso completamente diverso per questa edizione, causa emergenza sanitaria.

leggi anche
La Borgo by Night Running
Corsa
Podismo: tutto pronto per l’ottava edizione della Borgo By Night Running

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.