IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Isola Gallinara, Europa Verde Liguria: “Toti immobile, vuole altro club esclusivo?”

Presa di posizione sul futuro dell'isola albenganese, con la richiesta di esercitare il diritto di prelazione

Albenga. “In questi un imprenditore ucraino ha comprato per dieci milioni di euro l’isola Gallinara ad oggi ancora parco regionale. Lo Stato e gli enti locali potrebbero esercitare il diritto di prelazione e portare sotto il governo e la fruibilità pubblica l’isola, magari creare l’area marina protetta prevista da anni e mai attuata.
Cosa vuole fare presidente (speriamo ancora per poco) Toti?”.

“Pensa di creare un altro club esclusivo per pochi intimi e ricchi come vorrebbe fare alla Palmaria? Oppure è possibile pensare ad un parco come strumento per il rilancio del territorio albenganese?”.

“È possibile ampliare i parchi e farne uno strumento del governo del territorio e delle aree interne, per il sostegno alla progettazione degli enti locali e per il ripopolamento delle aree interne”.

“Ci spieghi cosa vuole fare presidente Toti perché noi di Europa Verde Liguria e Demos vorremmo realizzare cosa le abbiamo proposto, ma con lei non crediamo che sia possibile” conclude Europa Verde Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.