IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vendita Isola Gallinara, Ciangherotti: “Regione supporti Albenga per esercitare il diritto di prelazione”

"La vendita ad un magnate è sconcertante ma non tutto è perduto"

Albenga. “L’Isola Gallinara venduta ad un magnate ucraino? Un’operazione che può essere fermata con un intervento tempestivo della Regione Liguria: l’ente dia un supporto al Comune di Albenga affinché possa esercitare al più presto e senza tentennamenti il diritto di prelazione. Questa è un’occasione unica”. Lo afferma in una nota il consigliere provinciale e comunale di Forza Italia Eraldo Ciangherotti.

“La notizia della vendita della Gallinara ad un magnate dell’Europa dell’Est per 10 milioni di euro è sconcertante e lascia l’amaro in bocca ma non tutto è perduto – prosegue – Lo Stato, come la Regione e i Comuni, possono far qualcosa per fermare questa operazione immobiliare e preservare l’isolotto”.

“Un intervento urgente da parte della Regione e del Comune non è solo auspicabile ma necessario perché l’isola venga tutelata e soprattutto resa fruibile ai turisti”, conclude Ciangherotti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.