IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sotto controllo l’incendio boschivo a Dego: presidio notturno [AGG] foto

Sul posto vigili del fuoco e volontari Aib, due fronti alimentati dal forte vento

Dego. Aggiornamento ore 18.31 E’sotto controllo l’incendio boschivo divampato oggi nei boschi di Dego, in località Masirò: grazie all’azione di due elicotteri, delle squadre dei vigili del fuoco, dei forestali e dei volontari Aib di Cairo, Carcare, Plodio, Roccavignale e Calice Ligure, il rogo è stato arginato, anche se non completamento domato.

Resterà un presidio notturno in caso di possibili nuovi focolai.

Da domani, se la situazione sarà normalizzata, inizierà la bonifica dell’area boschiva e la ricerca delle cause che hanno originato le fiamme che, fortunatamente, non hanno interessate le case della zona collinare.

– Incendio boschivo in località Masirò a Dego, in Val Bormida.

L’allarme è scattato intorno alle 13.00 di oggi per il fumo visto fuoriuscire dai boschi della zona: sul posto stanno operando le squadre dei vigili del fuoco, forestali e i volontari Aib, supportati dai getti d’acqua dell’elicottero.

Stando alle prime informazioni il rogo si è sviluppato su due diversi fronti ed è alimentato dal forte vento di queste ore. Preoccupa la collina verso Santa Giulia.

Pompieri e antincendio boschivo stanno cercando di circoscriverlo prima che possa propagarsi ulteriormente. Secondo quanto appreso non sono al momento interessate le abitazioni più vicine, tuttavia non si esclude l’arrivo di un secondo mezzo aereo per coadiuvare maggiormente le squadre a terra.

Solo una volta completate le operazioni di spegnimento e di bonifica dell’area boschiva si potranno accertare la cause esatte dell’incendio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.