IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il ricordo di Luciano Berruti, anima antica del pedale

Moriva tre anni fa, uno dei primi sostenitori dell'Eroica. Aprì il museo della bicicletta di Cosseria

Cosseria. Il 13 agosto 2017 moriva Luciano Berruti.

Stroncato da un malore a 74 anni mentre pedalava in sella alla propria bici d’epoca, una Peugeot 1907 a scatto fisso, da Bormida verso il colle del Melogno.

Collezionista di cimeli sportivi, li riunì e li espose a Cosseria nel museo della bicicletta, aperto nel 2010.

Una cyclette della principessa Sissy d’Austria.  La bicicletta d’allenamenti del compianto Franco Ballerini, vecchie magliette in lycra donate da altri grandi campioni quali Gino Bartali e Francesco Moser.

Fu inoltre tra i primi promotori dell’Eroica, evento che riunisce ogni anno appassionati vicini al ciclismo dei pionieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.