IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giavellotto: Denis Canepa, positivo decimo posto ai campionati italiani assoluti risultati

Quinto dopo la qualificazione, nella finale ha fatto segnare un buon 65,04 metri

Savona. Ottimo risultato del lanciatore Denis Canepa, tesserato per l’Atletica Arcobaleno, che in questo weekend ha partecipato, a Padova, ai campionati italiani assoluti.

L’allievo di Roberto Polo è sceso in pedana nel lancio del giavellotto. Denis è stato autore di una prova positiva in qualificazione dove, con la misura di 64,77, la quinta assoluta, si è aggiudicato la partecipazione alla finale.

Sia la prima fase che la finale sono state fortemente condizionate dalle situazioni atmosferiche, con temporali e folate di vento che indubbiamente hanno impedito a tutti gli atleti, o quasi, di conseguire le prestazioni auspicate.

Per Denis, nella finale a dodici, al termine dei tre lanci di qualificazione, un miglior lancio di 65,04 metri, misura decisamente non male considerato il contesto.

La misura, però, non è risultata sufficiente per accedere al turno successivo, ridotto ad otto partecipanti, ed il lanciatore savonese ha dovuto accontentarsi di un comunque positivo decimo posto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.