IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Genova, il ponte san Giorgio immortalato in un francobollo in vendita alle Poste foto

Tiratura di 400mila esemplari in rotocalcografia e suddivisa in fogli da 28

Genova. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un nuovo francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “Il senso civico” e dedicato al nuovo ponte san Giorgio, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10 €. Lo comunica Poste Italiane.

L’annullo è stato presentato questa mattina alla presenza del vicecommissario per la ricostruzione del viadotto sul Polcevera Ugo Ballerini, del vicesindaco Stefano Balleari e dei direttori delle filiali di Genova 1 e 2 Mariella Ghiorzo e Antonio Cicchiello. Il francobollo sarà disponibile presso lo Spazio Filatelia.

La tiratura sarà di 400mila esemplari e suddivisa in fogli da 28. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato in rotocalcografia su carta bianca patinata neutra, autoadesiva e non fluorescente. Il bozzetto è a cura dell’architetto genovese Renzo Piano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.